Batteria

Massimiliano Barbieri

Massimiliano inizia a suonare all’età di 5 anni sotto la guida del maestro Lionello Scanferla per poi passare alla scuola Semicroma di Mestre (VE), seguito dal maestro Davide Ragazzoni.

Dopo essersi laureato al triennio di batteria pop al conservatorio F. Venezze di Rovigo, si iscrive al biennio di batteria jazz del conservatorio C. Pollini di Padova.

 

Ha seguito molti stage e masterclass tenute da Leo Di Angilla, Phil Mer, Jeff Hirschfield, Ambrogio De Palma e Stefano Senni.

 

Ha partecipato a diversi concorsi distinguendosi particolarmente con la band Venti Settembre, contribuendo alla composizione della sigla del “Mirano Summer Festival”, esibendosi in un concerto d’apertura al gruppo Rumatera e vincendo il “Veneto Rock Contest”; arriva inoltre alle finali della 32° edizione di Sanremo Rock al teatro Ariston, vincendo il premio ET.

Riscuote grandi apprezzamenti nel concorso da solista al Tour Music Fest Contest.

 

L’attività concertistica inizia all’età di 9 anni, tra gli ingaggi più importanti si ricordano le esibizioni all’hotel Belmond Cipriani, i concerti con la Venezze Big Band diretta da Massimo Morganti e le esibizioni con Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar, assieme a Francesco Carlesi sugli arrangiamenti di Roberto Martinelli.

Massimiliano Barbieri alla batteria